QuickApp Ninja (Recensione)

QuickApp Ninja

QuickApp Ninja è un generatore di app di giochi online gratuito per Android. QuickApp Ninja rende abbastanza facile per chiunque creare giochi a quiz Free-To-Play senza alcuna abilità di programmazione. 

Il modo in cui funziona è che fornisce agli utenti modelli di giochi a quiz preconfigurati che possono essere modificati e personalizzati tramite la sua intuitiva interfaccia di trascinamento della selezione. 

Al termine, tale utente può ora scaricare il suo gioco e quindi distribuirlo o persino pubblicarlo su Google Playstore.

QuickApp Ninja

Come si guadagna con le app!

Gli utenti possono anche monetizzare i loro giochi tramite acquisti in-app o pubblicità. Attualmente, QuickApp Ninja supporta Google Admob e Facebook Ads come piattaforma pubblicitaria tra cui scegliere.


QuickApp Ninja è stata fondata da un tizio di nome Dmitry e ha iniziato pubblicamente il suo servizio nel 2015. Sebbene non ci siano molte informazioni su chi sia dietro questa società, aumentano i risultati di alcuni giochi di successo realizzati utilizzando la piattaforma.

Caratteristiche principali:

Gratuito e facile da usare: la creazione di giochi con QuickApp Ninja è molto semplice, richiede solo la personalizzazione di un modello esistente che non richiede alcuna conoscenza di codifica e che può essere fatto da chiunque. La parte migliore è che è gratis al 100%.

Supporto multilingue con traduzione dei contenuti: i giochi sviluppati con QuickApp Ninja possono supportare oltre 20 lingue diverse. Gli utenti possono anche tradurre facilmente i loro contenuti di gioco in un’altra lingua con un semplice clic di un pulsante.

quickapp ninja

Generatore di icone online: gli utenti possono facilmente creare la propria icona di gioco utilizzando il generatore online. Non è necessaria alcuna conoscenza del design.

Supporto cloud: al fine di ridurre le dimensioni dell’app, gli utenti possono archiviare livelli di gioco aggiuntivi nei server cloud QuickApp Ninja che possono essere scaricati su richiesta dai giocatori. Ciò consente anche di modificare i livelli di gioco senza dover ridistribuire l’app.

Facile da monetizzare: gli utenti possono facilmente monetizzare i loro giochi tramite acquisti in-app o tramite pubblicità. L’installazione è molto semplice ed è solo questione di pochi clic.

quickapp ninja

In che modo guadagna:

Sul loro sito Web non è presente alcuna dichiarazione che indichi come generano le loro entrate ma secondo i rapporti QuickApp Ninja prende il 30% delle entrate generate dalla pubblicità visualizzata nell’app. Il restante 70% viene pagato allo sviluppatore su base Net-15.

Pro:

  1. Facile da usare, solo una questione di personalizzazione e modifica delle risorse, adatto a qualcuno senza alcuna conoscenza di programmazione.
  2. È gratuito al 100% iniziare a creare app di gioco utilizzando QuickApp Ninja builder.
  3. Dispone di modelli altamente personalizzabili.

Contro:

  1. Supporta solo Android.
  2. Attualmente è possibile accreditare solo cinque tipi di giochi utilizzando la piattaforma.
  3. Le app di gioco create utilizzando costruttori come QuickApp Ninja sono generalmente considerate giochi con reskin / asset capovolti. Non apportano nulla di nuovo o unico all’ecosistema dell’app.

Quindi sembra una piattaforma molto bella per qualcuno che non sa come programmare ma in generale, consiglierei di utilizzare un motore di gioco senza codifica piuttosto che utilizzare questa piattaforma perché in questo modo non sarai limitato ai modelli di gioco offerte di piattaforme.

REGISTRATI QUI!